Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione dei cookie si veda l'informativa estesa. Chiudi
Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari
(Art. 19 del Regolamento)
Seduta n. 51
Martedì 9 Febbraio 2010
15,15 - 15,55
Presidenza:

Presidente FOLLINI

Verifica dei poteri
Comunicazioni del Vice presidente Augello in ordine alle cariche rivestite da senatori
Relatore: Sen. Augello
Trattazione:

Relazione svolta e approvata

Immunità parlamentari
Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione. Doc. IV-ter, n. 13 , nei confronti del deputato Paolo Guzzanti, senatore all'epoca dei fatti, proc. penale n. 12371/07 RGNR - n. 487/09 RG GIP presso Trib. di Monza, per il reato di cui agli artt. 595 c.p. e 13 legge 8 febbraio 1948, n. 47 (diffamazione col mezzo della stampa)
Relatore: senatore LUSI
Trattazione: Relazione e rinvio

Annunciata in Assemblea il 25 febbraio 2009

Comunicato

IMMUNITA' PARLAMENTARI

La Giunta ha esaminato il Doc. IV-ter, n. 13, concernente una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse dall'onorevole Paolo Guzzanti, senatore all'epoca dei fatti. Dopo la relazione del senatore Lusi, il seguito dell'esame è stato rinviato.

VERIFICA DEI POTERI

Il Vice presidente Augello ha esposto la relazione del Comitato per l'esame delle cariche rivestite dai senatori, di cui è coordinatore. Si è aperta quindi la discussione, nel corso della quale sono intervenuti i senatori Sanna, Leddi ed Orsi, cui ha replicato il relatore Augello. Indi tutte le proposte di compatibilità avanzate dal Comitato sono state accolte all'unanimità dalla Giunta, ad eccezione di una carica del senatore Messina che è stata dichiarata compatibile a maggioranza.

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina
by